No alla violenza negli stadi

martedì 27 maggio 2008

Il diesel sorpassa la verde.

Clamoroso,ma purtroppo è la realtà.
Dico purtroppo,perchè solo 6 anni fa ogni qualvolta che mi fermavo ad un distributore,invidiavo la macchina davanti a me che si dirigeva verso la pompa di diesel,mentre io,ahimè,ero costretto a fermarmi a quella con l'insegna verde e per ogni litro pagare la metà in più rispetto all'altro(ricordo eravamo circa 1,2€ contro 0,8€).Finalmente nel 2003 la mia prima auto diesel.
"Finalmente"- mi dissi.Non mi pareva vero poter da quel giorno avere un litro omaggio ogni tre.
Ma le cose non sono andate esattamente cosi.
Pian piano la benzina aumentava si(e certo,l'altra mia macchina voleva scansarsi i problemi?),ma il diesel pure e in modo molto più repentino.
Fino ad arrivare allo storico sorpasso di ieri.
L'associazione consumatori sta pensando di intentare una class action contro le case produttrici di automobili e i rivenditori, in favore di quei cittadini che sono stati spinti ad acquistare una vettura a gasolio proprio puntando sul fattore risparmio di carburante e che quindi potrebbero aver subito un danno economico non indifferente.
Ma chissà?E se la colpa fosse solo mia e della mia Focus?
Non proverò mai più a risparmiare,giuro.
Anticipatamente chiedo scusa a tutti gli automobilisti danneggiati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A dire il vero non mi accontento delle scuse e quasi quasi propongo una class action contro di te....e così vediamo se farai più una cosa del genere...se non sai risparmiare non danneggiare noi...ahahaha....a parte gli scherzi tutto ciò è ridicolo, tra un pò anche il gpl aumenterà come il diesel e lo supererà...poi toccherà al metano...ecc...e noi poveri illusi staremo sempre a rincorrere qualcosa di buono che non risulterà tale...

Unknown ha detto...

eh io mi son fatto l'auto a benzina...ma la seconda l'ho convertita a gpl...di un pò domenico mica avrai intenzione di passare al gpl?

Anonimo ha detto...

eh he il mio concessionario me lo aveva detto illustrandomi uno studio scientifico di previsione della UE. Infatti comprai un'auto a benzina e non a diesel!
E ora mi godo questo annetto, poi nel 2009 farò l'impianto GPL. Lì si che si risparmia!