E,dopo l’edizione del 1906 si aggiudica,per il 2015, l’Esposizione Universale stavolta dedicata all’alimentazione.
Tema dell’edizione :NUTRIRE IL PIANETA. ENERGIA PER LA VITA.
Al di la del prestigio,questa vittoria come tutte,porterà un enorme indotto economico (di circa 4,1 miliardi di Euro),nonché nuove opportunità lavorative,infrastrutture più moderne.
Il fiore all’occhiello,il simbolo di questa trionfo dovrebbe essere la EXPO TOWER,una novella Tour Eiffel che sorgerà presso la zona Fiera e svetterà per circa 200 metri.
Tutti i progetti saranno ad impatto ambientale zero(parchi, bioedilizia e mezzi elettrici).
Da tutte le parti quindi sono arrivati complimenti e congratulazioni al Sindaco Moratti,al Governatore Formigoni ,al Presidente del Consiglio Prodi, e potrei citarne tanti altri,politici e non.
Un successo bipartisan insomma. Anzi in questo clima di campagna elettorale fa pure un certo effetto vedere Prodi che abbraccia la Moratti.
Ma la nota stonata doveva pur arrivare. Eccolo li,vedere trionfare Prodi grazie alla SUA Milano non l’ha proprio digerito.
Cosi Berlusconi dichiara:”Una cosa importante per Milano e per l’Italia,dopo il disastro che stiamo subendo per la tragedia in Campania…. L’assegnazione dell’EXPO non è certo merito del governo Prodi”.
Se ci fosse stato lui,non oso immaginare invece quante foto avrebbe fatto col sorrisone e con la mano alzata e le due dita a mo’ di V.
Replica del Premier: “ Ci vuole sempre qualcuno che rovini le cose belle del nostro Paese. Berlusconi si vergogni.”
Un po’ di serietà. La campagna elettorale,almeno ora,lasciatela fuori.
Nessun commento:
Posta un commento