E' giunta l'ora di sfatare uno dei luoghi comuni più radicati in mezzo mondo: donna al volante pericolo costante.
Anzi, il gentil sesso alla guida fa meno incidenti, è meno aggressivo e mette la freccia prima di svoltare. Non a caso, le patenti delle signore sono molto più quotate, in termine di punti, rispetto a quelle degli uomini.
Fatti, non parole. I dati provengono da una fonte più che autorevole, a fornirli è infatti il "Rapporto automobile 2008" elaborato dal Censis, in collaborazione con l'Aci.
Tutte balle,sentite a me.
La ricerca parla di percentuale di incidenti causata al 70% da uomini e il restante dalle donne.
Percentuale che già va letta in modo diverso se si considera che il 57 % delle patenti sono intestate a uomini,solo il 43% a donne.
Ancora di più se si considera che molte donne l'hanno presa solo per riempire quello spazietto nel loro nuovo borsellino griffato.
Mettici che a volte per comodità si prende le colpe l'intestatario auto,che molto spesso è uomo.
E in più,altro aspetto da considerare è che la la donna quando guida al massimo raggiunge la piazza del paese per fare un pò di spesa.
Le grosse trasferte,o le uscite serali nel traffico,quelle in cui è più facile andar incontro ad incidenti spettano agli uomini.
La ricerca poi parla di maggiore razionalità delle donne alla guida,più impulsivo l'uomo.
Forse è vero,ma quando poi segnala che le donne a differenza degli uomini usano di più la freccia,dimentica di dire che non sempre indovinano la direzione.
Solo infondo ha parole positive per gli uomini,analizzando il fatto che hanno maggior cura per la macchina.La lavano frequentemente,controllano pneumatici abbastanza regolarmente e solo in pochi hanno dichiarato di non averla portata dal meccanico nell'ultimo anno.
Cosa curiosa è che la riparano appena subiscono urti,una grossa percentuale di uomini.Mentre le donne,difficilmente lo fanno.Chiaro segnale che per l'uomo un urto sia una cosa rara,per la donna sia un abitudine e quindi possono mica ripararla un giorno si e l'altro pure.
Insomma non voglio passare per misogino,ma certe corbellerie proprio non le digerisco.
Ci tenevo solo a smontare tutte queste idiozie.
Ah dimenticavo,poi ditemi se non ho ragione.....
No alla violenza negli stadi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento